Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parola di Castiglioni: F3 Serie ORO a "SOLI" 25000 VENTICINQUEMILA ? (EURO)...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by blackbass View Post
    ah ma lui li batte tutti eh......mi soffermo sempre a leggere tute le sue discussioni .....p.s. claudio...ma quei famosi coperchi in carbonio ?!
    sabato questo provo a scollarli e te li fotografo

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by dillo View Post
      a me sembra che la mv faccia moto oggettivamente scadenti sia a livello di progetto che di componentistica che di assemblaggio con una gran linea,

      per scadenti io intendo proprio a livello di componentistica industriale, non componentistica commerciale,
      cio? connettori elettrici, bulloneria varia, plastiche con incastri approssimativi, verniciature e trattamenti che si rovinano in poco tempo, ventole che si sciolgono, carterini che trasudano acqua o olio ecc ecc, insomma il forum stesso ne ? pieno (discorso simile vale per ducati e aprilia ma loro hanno almeno un reparto corse vincente in varie categorie , sbk, motogp, supermotard, rally raid ecc ecc e quindi possono vantare a ragione un pedigree racing che purtroppo per mv si ferma a 30 anni fa)

      questi problemi di qualit? sn il vero limite del prodotto italiano, i jap costruiscono moto come costruiscono auto, succede che scazzino (valvole prime r1 2004, consumo olio cbr 1000 2008 ecc ecc) ma se ne accorgono solo sui grandi numeri e difettosit? cos? elevate a livello di singolo caso nn capitano quasi mai, e nn risparmiano mai sulle componenti base (come gi? detto parte elettrica, bulloneria , verniciature ecc ecc )

      di questo ce ne si accorge subito smontando e rimontando una gsxr1000 2005 e una f4 2005...

      se dite che nn ? vero:
      -nn l'avete mai fatto
      -nn sapete distinguere una mazza
      -siete pesantemente campanilisti

      questo ? il mio giudizio TECNICO, se poi volete nn crederci o negarlo nn posso farci niente
      Ciao, scusami ma vorrei solo capire a cosa ti riferisci. io ora ho una 1000 r del 2006, ho avuto una 1000 s e una 750 ev02. la moto attuale ha 22000 km e non ha mai avuto un problema, se non il calore che ? disumano, ma ho visto che altre moto oramai hanno lo stesso problema. Sinceramente la viteria non mi sembra scadente, o peggiore delle giapponesi, ne tantomeno gli assemblaggi, per non parlare della verniciatura che rispetto alla ninja, (ne ho avute 3) a cui da 10 a zero. Non hai nemmeno gli adesivi sotto trasparente se non ricordo male...per non parlare della piastra di sterzo che dire atroce ? limitativo...gli accoppiamenti idem, per non parlare della cura aprossimativa con cui venivano attaccati gli adesivi. Per quanto riguarda la catena centrale, che arriva dalla preistoria, forse saprai benissimo che ? stata abbandonata per motivi di ingombro e per maggiori costi, visto che usa un cuscinetto in pi?. La catena centrala dalla parte sua per? ? pi? equilibrata...
      Sar?, ma le soluzioni adottate da mv non sono le consuete jap, ma sono pi? originali.
      Ad ogni modo, tu piglia qualsiasi 1000 attuale e dimmi se ne trovi una con ingombro frontale inferiore a quello della mv che adotta l'obsoleta ed ingombrante soluzione centrale..per non parlare dei vari brevetti, e ovviamente senza considerare che quando ? stata presentata la F4 i tuoi amici jap usavano i thunderace, i gsx-r sradm la kawa zx-7r e il cbr 900.
      Prova a cercare le foto di f4 e di questi 4 modelli, e dimmi chi ha l'anello al naso per cortesia...ciao ciao!

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by stefanof4 View Post
        Ciao, scusami ma vorrei solo capire a cosa ti riferisci. io ora ho una 1000 r del 2006, ho avuto una 1000 s e una 750 ev02. la moto attuale ha 22000 km e non ha mai avuto un problema, se non il calore che ? disumano, ma ho visto che altre moto oramai hanno lo stesso problema. Sinceramente la viteria non mi sembra scadente, o peggiore delle giapponesi, ne tantomeno gli assemblaggi, per non parlare della verniciatura che rispetto alla ninja, (ne ho avute 3) a cui da 10 a zero. Non hai nemmeno gli adesivi sotto trasparente se non ricordo male...per non parlare della piastra di sterzo che dire atroce ? limitativo...gli accoppiamenti idem, per non parlare della cura aprossimativa con cui venivano attaccati gli adesivi. Per quanto riguarda la catena centrale, che arriva dalla preistoria, forse saprai benissimo che ? stata abbandonata per motivi di ingombro e per maggiori costi, visto che usa un cuscinetto in pi?. La catena centrala dalla parte sua per? ? pi? equilibrata...
        Sar?, ma le soluzioni adottate da mv non sono le consuete jap, ma sono pi? originali.
        Ad ogni modo, tu piglia qualsiasi 1000 attuale e dimmi se ne trovi una con ingombro frontale inferiore a quello della mv che adotta l'obsoleta ed ingombrante soluzione centrale..per non parlare dei vari brevetti, e ovviamente senza considerare che quando ? stata presentata la F4 i tuoi amici jap usavano i thunderace, i gsx-r sradm la kawa zx-7r e il cbr 900.
        Prova a cercare le foto di f4 e di questi 4 modelli, e dimmi chi ha l'anello al naso per cortesia...ciao ciao!
        Ti meriti una statua in marmo in centro al Prato della Valle e un busto in bronzo al Pedrocchi!:1:

        Comment


        • Font Size
          #199
          in parte ? vero...

          smonto il k7 1000 e le viti sono tutte ok. le metto e le rimetto 100 volte

          smonto il 910 e le viti sono da buttare.

          stacco i connettori rapidi della pompa del suzu ed ? tutto ok..

          stacco quelli mv e non s? se potr? rimontarli.

          stacco le frecce del suzu 100 volte e le rimonto 100 volte

          stacco quelle della mv e non capisco nemmeno come facciano ancora a funzionare.

          la mv ? una grandissima moto. le metti vicine e capisci perch? una moto di 10 anni fa ha rivoluzionato il mondo delle due ruote.

          il problema ? altro... sulla mv si vede il lavoro di un designer.. un Signor designer. smonti tutto e capisci che tutto ? stato progettato fin nei minimi particolari. magari anche in modo cervellotico, ma vedi la mano del designer. purtroppo per? quella cura della progettazione non ? seguita dai materiali utilizzati! soluzioni come l'ancoraggio del fianchetto sotto serbatoio della brutale possono sembrare banali, ma sono eccezionali! peccato per? che sono fatti di alluminio non trattato e sono tutti ossidati dopo pochi anni..

          con le jap questo non avviene. vedi una moto fatta per le corse. la smonti in 5 minuti ed ? tutto semplicissimo. poi guardi i fianchetti sotto serbatoio e rimani allucinato perch? si fermano con il velcro!

          si ragionava l'altra sera sulla prima serie oro f4... se uno pensa che hanno utilizzato una centralina della uno/punto che l'avranno pagata cinque mila lire e l'hanno messa su di una moto da sessanta milioni...

          ecco.. queste sono le cose che fanno incazzare di mv. progettazione da 110 e lode mentre materiali da quattro soldi per massimizzare il guadagno.

          Comment

          X
          Working...
          X